Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito “Condizioni”) vengono applicate tra la ditta Non Solo Cerimonie di Batani M. (“NSC”)
e tutti gli individui (qui di seguito “Cliente”) che effettuano un acquisto sul sito Internet http://www.nonsolocerimonie.it/ (qui di seguito “Sito”),
servizio per gli acquisti online di bomboniere e articoli per cerimonie (qui di seguito “Prodotti”).
Il sito è di proprietà di Non Solo Cerimonie di Batani M. (P.IVA 04201980408 – C.F. BTNMHL68C11H199P).

Le parti convengono che il presente contratto è soggetto al diritto Italiano.

Condizioni

Prima di trasmettere l’ordine, dichiarate di aver compreso e accettato le presenti Condizioni. Selezionando sul Sito la casella:
“Ho letto e accettato i termini e condizioni di vendita”, accettate incondizionatamente le presenti Condizioni e la relativa politica di confidenzialità.

A seguito dell’effettuazione del vostro ordine sul Sito, faremo del nostro meglio per fornirvi le informazioni utili in tempo reale, relativamente alla disponibilità dei Prodotti.

In caso di indisponibilità dei Prodotti, vi informeremo nel più breve tempo possibile per telefono o e-mail e vi proporremo una soluzione alternativa (es.: un’altra data di consegna, un altro colore, ecc.).
Se non vorrete accettare questa proposta, il vostro ordine sarà annullato e sarete rimborsati integralmente al più tardi entro 10 giorni successivi la data del pagamento.

La disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
Decliniamo ogni responsabilità in caso di ritardo dovuto a indisponibilità dello stock del fornitore. Inoltre, non saremo responsabili di differenze non significative tra fotografie, testi o illustrazioni di articoli sul nostro sito e la merce ordinata.

Tutti i prezzi indicati sul sito si intendono IVA inclusa. I costi delle spedizioni sono verificabili al momento dell’acquisto.

NSC si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento ma si impegna ad applicare i prezzi fissati al momento dell’ordine.

L’ordine dei Prodotti verrà processato solamente a partire dalla data del pagamento effettivo e integrale dell’ordine.
Una volta confermato l’ordine, vi verrà inviata una e-mail di conferma nella quale vengono riepilogati gli elementi essenziali del vostro ordine.

Pagamento con PayPal

Paypal, società del gruppo eBay, è un sistema sicuro e veloce per i pagamenti online con carta di credito. Le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore.
Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile effettuare il pagamento attraverso il proprio conto. Basterà inserire la propria mail e password.
Se non si è già registrati, si può comunque selezionare tale forma di pagamento e si verrà reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire i propri dati e pagare direttamente con una carta di credito.
Quando si clicca Paga, PayPal addebita l’importo direttamente sulla carta (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di NSC, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Pagamento con Bonifico Bancario

Dopo aver effettuato l’ordine riceverete una mail con la conferma di acquisto e gli estremi per effettuare il bonifico anticipato.
Il pagamento dovrà avvenire entro 2 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine.
Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

L’ordine sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca sul conto corrente.
Il bonifico anticipato dovrà essere intestato a:

– BENEFICIARIO: Non Solo Cerimonie di Batani M.
– IBAN: IT 84 W 03075 02200 CC8500573895
– IMPORTO TOTALE = Si intende tutta la cifra dell’ordine effettuato comprensivo di trasporto
– CAUSALE: inserire il numero dell’ordine (da voi ricevuto tramite mail dopo aver effettuato l’ordine)
Contestualmente inviate la ricevuta dell’avvenuto pagamento, via mail (info@nonsolocerimonie.it).

Indirizzo di spedizione

I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo di spedizione da Voi indicato al momento della trasmissione dell’ordine. Tale indirizzo può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Modalità di spedizione

NSC utilizza il corriere espresso GLS.
All’invio della spedizione riceverete una email con il link per effettuarne il tracking sul sito del nostro corriere GLS. Riceverete inoltre un email o un SMS direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco, vi indicherà un link dove poter vedere lo stato del vostro ordine e vi fornirà anche i recapiti della sede GLS più vicina a voi da contattare in caso di necessità.
Il corriere GLS effettua un tentativo di consegna. Se la consegna non avviene per assenza del destinatario la sera stessa vedrete sul sito del corriere, inserendo il vostro codice spedizione, la dicitura DESTINATARIO ASSENTE AL PRIMO PASSAGGIO.
La consegna viene ripetuta il giorno lavorativo successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulta sempre assente viene nuovamente lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza presso il loro deposito.
Avrete 10 giorni di tempo per effettuare il ritiro di persona o per richiedere un’ulteriore terza consegna con orario concordato. In quest’ultimo caso vi verrà richiesto un costo aggiuntivo da saldare direttamente al corriere al momento della consegna.
Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari per evitare di incorrere in ulteriori spese.

Il nostro staff sarà come sempre a vostra disposizione per risolvere ogni problematica legata alla consegna.
Dato l’oneroso costo di giacenza si pregano i Clienti di indicare un indirizzo di spedizione presso il quale sia garantito il ritiro della merce.
Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico (preferibilmente un cellulare) al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia isole comprese per ordini superiori a 300,00 €. Per ordini di importo inferiore il costo è pari a 8,90 €.

Modifica delle informazioni relative alla spedizione del vostro ordine

Qualora il vostro ordine risulti “spedito”, non saremo in grado di modificare le informazioni relative alla spedizione o alla fatturazione dello stesso.
Se l’ordine non è stato ancora spedito, potrete contattare il nostro staff. La vostra richiesta di modifica sarà in quel caso presa in considerazione.

Ordinando dei Prodotti sul Sito, dichiarate e garantite che:

  1. Siete giuridicamente in grado di contrarre o disponete dell’autorizzazione dei genitori ad effettuare un acquisto sul Sito.
  2. Ordinate i Prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Vi impegnate a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in alcuna maniera a terzi a fini non privati e in particolare non commerciali.
  3. Non invierete alcun messaggio personalizzato “Riprovevole” da stampare sui Prodotti. Con il termine “Riprovevole” si intende tutto ciò che è scortese, diffamatorio, offensivo, pornografico, sessualmente esplicito, illecito, discriminatorio o costitutivo di insulto relativamente all’origine razziale o etnica o alla preferenza sessuale, come altresì qualsiasi messaggio che possa essere considerato assillante, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, blasfemo, osceno o violento, consistente nella violazione di un diritto privativo, compreso il diritto all’immagine e al rispetto della vita privata riconosciuta a qualsiasi persona fisica o di una libertà individuale, in una rappresentazione incompleta o falsa dei fatti, o in un discorso astioso, che possa incoraggiare ad infrangere la legge mediante qualsiasi mezzo o che risulti in qualsiasi altro modo inappropriato.
  4. Non invierete alcun messaggio personalizzato da stampare sui Prodotti che possa minacciare i diritti di proprietà di terzi, quali in particolare i diritti di proprietà intellettuale e garantirete NSC contro qualsiasi ricorso da parte di terzi a tale titolo in applicazione dell’articolo 13 della presente.
  5. Non invierete alcun messaggio da stampare sui Prodotti che abbia una connotazione politica e/o che possa essere collegato a un candidato o a un partito politico. NSC, non può e non vuole essere considerato un supporto per un qualsivoglia candidato o partito politico.

Ci impegniamo a rimborsarvi o a sostituire i prodotti persi, rovinati o che non corrispondano al vostro ordine.
In questo caso, vi invitiamo a contattare il nostro staff, entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna della merce.
Se il vostro reclamo viene accettato, vi invieremo via e-mail una lettera di trasporto da apporre al pacco. Le spese di restituzione sono a nostro carico. I prodotti dovranno essere restituiti integralmente e nel loro imballaggio originale. Alla ricezione del vostro pacco, procederemo con una nuova fabbricazione oppure al rimborso parziale o integrale del vostro ordine.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e contemporaneamente per posta elettronica (info@nonsolocerimonie.it).
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, NSC provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i Prodotti entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione.

ATTENZIONE: Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente;
  2. fornitura di prodotti ordinati appositamente per il Cliente o personalizzati.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non à possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  3. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  4. non saranno rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
  5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, à sotto la completa responsabilità del cliente;
  6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NSC darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.
    In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  7. NSC non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  8. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
    Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, NSC provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

Se il diritto di recesso à esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, NSC rimborserà all’acquirente entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente le somme versate (tranne le spese di imballaggio e di spedizione) tramite Paypal o bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e dati intestatario).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di NSC, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Via Giorgio Zoli, 12
47016, Predappio (Forlì-Cesena)

Per contattare il nostro staff scrivere una email a info@nonsolocerimonie.it oppure contattare il nostro recapito telefonico è 320 2490321